LA RUBRICA DI NOLART

Diamo il via con questo mese ad una nuova sezione del nostro sito, che vogliamo dedicare a quegli argomenti che più sono cari a NolArt , sia per le esperienze creative a cui essi rimandano, che per la loro rappresentatività in tema di passioni più intime, che hanno accompagnato e che continuano ad accompagnare la nostra esplorazione e ricerca nel mondo delle creazioni di gioielli artistici.

Lungi dal volervi proporre uno spazio enciclopedico (Wikipedia lo fa molto meglio di noi), l’insieme di questi scritti rappresenta di più una raccolta di racconti sulla materia, volti ad accendere la curiosità e la voglia di saperne di più, che è il principio alla base della conoscenza.

Il viaggio ha inizio con la rubrica intitolata alle Pietre dure e agli spunti narrativi che esse, per la loro natura, ci possono ispirare. Ogni mese pertanto presenteremo storie relative ad una pietra; potrete così leggere di caratteristiche, curiosità, tradizioni, influenze astrali ed ogni altro racconto che ben si combini con l’universo minerale.

Non potranno ovviamente mancare esempi dei gioielli che NolArt ha realizzato con le pietre stesse , a testimonianza di quell’esperienza di studio e ricerca su cui si basa il lavoro svolto fino ad oggi.

Prima di salutarvi ed augurarvi buona lettura vorremmo invitarvi ad aiutarci a far sì che questa opera di condivisione stimoli la vostra curiosità, esortandovi ad inviarci il vostro feedback all’indirizzo Email…

Che la vis creativa sia con voi

NolArt

Si sa, la giada è una pietra  che viene dal Giappone e dalla Cina; essa evoca inequivocabilmente le tradizioni ed i rituali dell’oriente  dal fascino misterioso .

Cosi come la giada rappresentava per le culture orientali la saggezza e forza intellettuale ,  allo stesso modo Il te ed i suoi rituali incarnavano allora ed ancora oggi una filosofia  di vita.

Vogliamo dunque ispirarci a questa filosofia condividendo quanto è nostra esperienza  in materia di te, una pianta il cui uso è ormai comune in tutte le società ma di cui forse non conosciamo interamente la provenienza, la sua diffusione,  le sue proprietà ed il suo significato più profondo.